Il nuovo sito è on-line

Il nuovo sito è on-line: finalmente siamo arrivati al 4 di aprile 2018!

E’ con piacere che comunichiamo a tutti, che da oggi è attivo il nostro nuovo sito: www.studiotecnicogda.it

Siamo veramente entusiasti di condividere con voi questo nuovo sito web, che è stato realizzato nell’ambito di un progetto globale di rinnovamento volto a veicolare efficacemente l’immagine della nostra realtà attraverso i nuovi e sempre più aggiornati mezzi comunicativi disponibili.

Il nuovo sito dello Studio tecnico GDA, è partito come un nostro cantiere, ovvero dalla fine e perciò dal concetto che volevamo evidenziare e dall’obiettivo che volevamo ottenere, per cui abbiamo battezzato le caratteristiche principali:

  • Adattabilità ed usabilità
  • Contenuti chiari, completi ed aggiornati
  • Condivisione dei contenuti

 

Il nuovo sito è completamente rinnovato rispetto la vecchia versione (da autodidatta avevo ne avevo personalmente curato il progetto e l’esecuzione, ndr), sia per quello che riguarda l’aspetto grafico (che naturalmente segue lo stile dell’immagine coordinata che già a fine 2017 avevamo iniziato a farvi vedere, ndr) e sia per quello che riguarda la comunicazione, che riteniamo ora sia più efficace ed immediata.

Come è strutturato?

Per noi che le “abbiamo viste nascere” tutte le sezioni sono interessanti, ma assumono particolare importanza:

PROGETTI: dove sono riportati i principali lavori svolti, quelli in via di svolgimento e quelli programmati, dove l’utente ha la facoltà di entrare, seppur in maniera sintetica, in alcuni dettagli dell’incarico, come ad esempio importo lavori e location.

SERVIZI: è quella in cui dove abbiamo cercato di “etichettare” per ogni macro categoria di lavoro, i servizi professionali offerti, che vanno dagli “Studi di fattibilità e business plan” alla classica “Direzione dei lavori” per passare dalla (quasi moderna) “Valutazione della vulnerabilità sismica degli edifici” e dalle “Diagnosi energetiche”.

LO STUDIO:  è quella più “intima” dove quindi si parla brevemente dello Studio tecnico GDA e perciò del titolare e delle specializzazioni e certificazioni che negli anni ha conseguito, oltre ad una breve lista dei nostri Partner (volutamente con la maiuscola perché per noi sono Persone non aziende) con i quali condividiamo i valori di concretezza, flessibilità e rispetto.

Qual’è la parte principale?

La parte più interessante e quella che – naturalmente – sarà aggiornata con più costanza, è quella del “BLOG” che  raccoglierà contributi editoriali ed approfondimenti tecnici, anche trasversali, in modo da analizzare i principali temi del momento (detrazioni fiscali, aggiornamenti normativi, opinioni, ecc), con un taglio pratico, semplice e chiaro.

Qui una sorta di rassegna dei contributi già pubblicati sul vecchio sito.

Sarà anche possibile rimanere aggiornato iscrivendosi gratis alla newsletter mensile e senza pubblicità, la quale conterrà al proprio interno i principali contributi editoriali.

Che cosa abbiamo in programma?

In un prossimo futuro non molto lontano, tra i vari progetti che il D-Team sta approfondendo, abbiamo quello di implementare un pannello “cliente” dove, tramite delle credenziali univoche, chi ci ha scelto, potrà monitorare lo stato di avanzamento dell’incarico conferito, sia per migliorare l’esperienza con il nostro studio ma anche per avere tempi di esecuzione sotto controllo. 

Wow che team!

Eh si, è proprio questa la giusta esclamazione!

Infatti, tutto questo è stato possibile, grazie alle sapienti mani ed alle super-menti (cit.) di due amici, più che consulenti: Luca Cardinali per la parte grafica e Claudio Zappi per il web designer che ha trasformato le nostre idee in codici html, i quali ringrazio qui pubblicamente per la superba professionalità mostrata.

E quindi?

E quindi non vi rimane che continuare a navigare, mettervelo nei preferiti del vostro browser, iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sui contenuti, e perché no, seguirci in tutti i nostri canali social, quelli “istituzionali” dello studio come Facebook e Instagram, oppure quelli personali del titolare di Twitter e LinkedIn.

Ringraziandovi per il tempo che ci avete dedicato ed augurandovi la classica buona navigazione,

concludiamo con una citazione di Ernest Hemingway che ci ha colpito, quasi per caso, proprio alla fine della redazione di questo articolo e che dovremo tenere sempre a mente:

Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è dargli fiducia

***

Il messaggio informativo del sito è pubblicato nel rispetto delle norme vigenti ed in conformità alle direttive del codice deontologico.  

Le informazioni presenti in questo sito sono fornite secondo correttezza, verità, dignità e decoro della professione, con osservanza degli obblighi di segretezza, riservatezza e tutela della privacy.

Il sito ha lo scopo di informare il pubblico in ordine alle prestazioni professionali erogate.

 

Ing. Giuseppe D'Aria
Nato ad Ancona nel 1983, laureato in Ingegneria Edile nel 2011, svolge come libero professionista l'attività di consulente tecnico e progettista per privati, aziende e pubbliche amminitrazioni. Ha collaborato come revisore di testi tecnici, siti e banche dati con EPC Libri e Dario Flaccovio Editore.
Share
This

1 Comments

  1. Giuseppe semeraro

    Innovativo come sempre. Buon lavoro giuseppe!

Lascia un commento